Nei primi due appuntamenti ufficiali del 2014 la Duchessa di Cambridge ha sfoggiato nuovi gioielli…
Quando è arrivata alla National Portrait Gallery, tutti sono rimasti folgorati dal collier tempestato di diamanti che indossava. La collana è un “prestito” della Regina ed è un regalo per il matrimonio con il Principe Filippo da parte del Nizam di Hyderabad, il governatore dell’omonimo stato dell’India. Nel 1947 venne chiesto di scegliere due gioielli da Cartier e l’allora Principessa Elisabetta scelse un diadema e una collana ispirata alla rosa d’Inghilterra. Il diadema negli anni 70 è stato scomposto per creare 3 spille mentre la collana composta da 36 diamanti con chiusura sempre tempestata di diamanti è ancora oggi indossata anche dalla Regina Elisabetta in diverse occasioni.
L’abito è di Jenny Packham e Kate lo aveva già indossato in una passata occasione.
Oltre alla splendida collana, Kate indossava gli orecchini che il Principe Carlo le regalò per il matrimonio e un terzo anello all’anulare sinistro, l’eternity ring, un regalo da parte del marito, che è usanza fare alla moglie per la nascita del primo figlio.
Mentre per il giorno di San Valentino, nell’incontro alla Northolt High School ad Ealing, la Duchessa indossava un abito di LK Bennett da 225 sterline e un orologio Cartier, da 3,550 sterline, con zaffiri, coordinato all’anello di fidanzamento e al vestito.
Gli orecchini Kiki Green Amethyst and Diamond Cushion Drop da £1,200 del brand Kiki McDonough e la collana d’oro di Mappin & Webb che è un porta fortuna… Beh diciamo che a lei di fortuna ne ha portata veramente tanta… Se volete farci un pensierino la trovate a sole 3950 sterline… Good Luck!
Foto: Getty Images, Hello Magazine, Daily Mail, Today.com