Lady Gabriella Windsor si è sposata alla St George Chapel di Windsor con il finanziere Thomas Kingston.

lady-gabriella-windsor

Lady Gabriella è la figlia dei Principi del Kent ed è 52° in linea di successione al trono.

Per le nozze ha scelto un abito elegante e romantico, con sfumature color cipria disegnato dalla stilista italiana Luisa Beccaria, un abito in tulle e pizzo con diversi strati di organza.

Qui il video che ho fatto a proposito degli abiti indossati da Lady Gabriella Windsor.

Come racconta la stilista alla giornalista Serena Tibaldi di D di La Repubblica “..dopo un po’ di giorni Gabriella mi chiama, e mi dice che non riusciva a togliersi dalla mente quello che aveva visto a Milano, ma che voleva un abito su misura, solo per lei. E così a gennaio, quindi solo 5 mesi fa, abbiamo iniziato a lavorare. La sua idea era un vestito dalla linea semplice, nei toni del cipria, che esaltasse al meglio la spettacolare tiara che ha indossato, la stessa che mise sua nonna Marina di Grecia, ritenuta una delle più eleganti della sua epoca, al suo matrimonio. Ho pensato a un vestito in apparenza semplice, quasi una tunica, fatto di tulle di pizzo interamente sovra-ricamato con un cordoncino a effetto 3D nella tonalità che a lei piaceva».

Sempre la stilista milanese racconta a Michela Proietti del corriere.it: «Abbiamo potuto giocare con la figura longilinea ed esile di Ella, che ha voluto andare all’altare con le ballerine, perché avendo un fisico da modella non voleva superare in altezza il marito». 

Quattro vestiti sono stati creati dalla stilista milanese per Lady Gabriella: uno per la cerimonia in chiesa, uno per la festa, uno più semplice per andare via al termine della festa nell’auto del marito e l’ultimo per la colazione del giorno successivo.

Il Principe Harry con la nonna, la regina Elisabetta

Riguardo agli altri abiti sappiamo soltanto che un vestito era in pizzo sangallo ricamato con un filo iridescente e per la colazione del giorno successivo un vestito a righe bianche e blu in lino.

I Principi del Kent con la nuora Sophie Winkleman, con in braccio Isabella e il figlio Lord Frederick Windsor

Luisa Beccaria si è occupata anche degli abiti delle damigelle e dei paggetti. Due damigelle erano le nipoti di Lady Gabriella, che in famiglia chiamano “Ella”, le figlie di Lord Frederick Windsor, Maud e Isabella. Le altre damigelle erano: Leonora Weisman, Aurelia del Drago, Eliza Goldsmith and Emily Conolly. Mentre i paggetti erano Frederick e Rafferty Murray e Karim Khawaja.

La tiara, indossata da Lady Gabriella, è la City of London fringe tiara, appartenuta alla nonna della sposa, Marina di Grecia e Danimarca, poi sposa del duca di Kent, quarto figlio del Re Giorgio V. 


Il diadema appartenente alla famiglia della madre, la granduchessa Elena Vladimirovna di Russia, nipote dello zar Alessandro II, tornò nelle mani di Marina dopo una lunga storia e le fu donato dalla città di Londra.


Quando il figlio di Marina, Michael di Kent, si sposò, nel 1978 a Vienna, sua moglie la baronessa Marie-Christine von Reibnitz, indossò la tiara.

Il Principe Edoardo, la Principessa Anna, Sophie Winkleman e il Principe Harry

Tra gli invitati diversi italiani, oltre alla stilista Luisa Beccaria, particolarmente fotografato il nuovo fidanzato e si vocifera presto marito di Beatrice di York, l’imprenditore Edoardo Marpelli Mozzi.

La Duchessa di York con la figlia Beatrice e il fidanzato di lei Edoardo Marpelli Mozzi

La più ammirata è stata Lady Amelia Windsor in Gül Hürgel, che indossava un abito oversized rosa a pois, a me sinceramente come look non è piaciuto molto.

Lady Amelia Windsor

Mentre invece ho apprezzato l’outfit della socialite Jemima Khan.

A destra Jemima Khan con la cognata Jemima Jones

Il dettaglio di stile del momento non poteva indossarlo che lei Pippa Middleton, con il cerchietto bombato, un must have di questa stagione.

 

Per la festa data al Tart di Londra, la sposa indossava il secondo abito della stilista Luisa Beccaria, altrettanto stupendo.

Lei è davvero molto elegante e chic, cosa che non si può dire dell’outfit della cognata…

Lord Frederick Windsor con la moglie, l’attrice Sophie Winkleman

Oltre a “Ella”, un’altra donna molto elegante era Pippa Middleton in Erdem.

La Principessa di Kent molto chic con il suo completo in seta.

Il Principe e la Principessa di Kent

Alla festa era presente anche la star di Hollywood Anne Hathaway con il marito.

Photo Credits: Daily Mail

Commenti

commenti